Realme 6, 6i e C3 arrivano in Europa ad aprile

L’azienda Realme porterà in vendita in Europa i nuovi Realme 6, 6i e C3, tre nuovi smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Realme ha appena presentato i nuovi smartphone nel suo catalogo rinnovato per il 2020. Stiamo parlando del Realme 6 Pro, Realme 6, Realme 6i e Realme C3. Si tratta di prodotti di fascia media e medio-bassa, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le caratteristiche hardware dei dispositivi sono decisamente di fascia superiore rispetto al segmento di vendita in cui si posizionano. Fatta eccezione per il Realme 6 Pro non previsto per il vecchio continente, gli altri device arriveranno tutti sul mercato europeo.

Realme 6: per questa cifra difficile trovare di meglio

Partiamo subito dai prezzi: 229,90 euro per la versione 4+64GB, 269,90 euro per la versione 4+128GB e soli 299,90 euro per la variante top in configurazione 8GB di RAM+ 128GB di storage per l’utente. Disponibile in due colorazioni – Comet Blue e Comet White – Realme 6 presenta un pannello con refresh rate a 90 Hz bordless  con la selfie camera incastonata in un forno a sinistra, una quad-camera con il sensore principale da 64 Megapixel supportato dall’intelligenza artificiale e molto altro ancora. NFC multifunzione, lettore per le impronte digitali posto sotto al display, ricarica veloce con supporto alla 30Watt e un SoC MediaTek Helio G90T. Curiosi, vero? Il device sarò disponibile in Europa a partire dal mese di aprile sul sito di Realme.com o su Amazon.

Realme 6i: pochi compromessi, tanta sostanza

La versione economica del Realme 6 si chiama Realme 6i e presenta soluzioni veramente interessanti per la fascia di prezzo a cui viene venduto. Partiamo dal SoC Helio G80 di MediaTel, ben 5000 mAh di batteria, una selfiecamera da 16 Mpx con apertura f/2.0, NFC, ricarica rapida mediante USB di tipo C con supporto alla 18W, interfaccia Realme UI (derivata dalla ColorOS di Oppo), un pannello ampio da 6,5” e una quadrupla fotocamera posta sulla back cover, con sensore principale da 48 Megapixel. Il lettore per le impronte digitali si presenta nella cover posteriore ed è di tipo fisico. Le colorazioni disponibili son due: White e Green. Il prezzo? Soli 199,90 euro in configurazione 4GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Realme C3: aggredire la fascia bassa con stile

Giovane, colorato, divertente e frizzante. Cosa ci siamo dimenticati? Incredibilmente economico e con una batteria dalle ampie prestazioni: ben 5000 mAh. Con due colorazioni molto allegre (rosso fuoco e celeste), con un prezzo di soli 159,90 euro è pensato per un pubblico giovanissimo che non vuole spendere grandi cifre per un device, ma che non vuole rinunciare ad una grande batteria che può assicurare ore ed ore di utilizzo sui Social, una tripla fotocamera posta nella back cover, un potente processore Helio G70, 3 GB di memoria RAM, Reverse Charging, doppia SIM e supporto alla microSD ed un ampio pannello da 6.52” con selfiecamera incastonata in un gotch centrale.